La CONCACAF ha annunciato che la Costa Rica ospiterà il torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo femminile U-20 del 2026.
L’evento si svolgerà dal 29 maggio all’8 giugno 2025.
La Sele U-17 torna in Coppa del Mondo dopo otto anni
Il torneo determinerà le quattro squadre che rappresenteranno la regione alla Coppa del Mondo, che si disputerà in Polonia. Sarà il secondo evento dell’istituzione sportiva che si terrà in Costa Rica quest’anno, dopo aver ospitato il torneo di qualificazione U-17 maschile.
La Costa Rica è stata scelta come Paese ospitante per la sua capacità organizzativa e le sue infrastrutture sportive, che garantiranno un evento di qualità sia per le squadre partecipanti che per i tifosi.
Il torneo vedrà la partecipazione di otto squadre, che saranno divise in due gruppi da quattro squadre. Le prime due classificate di ciascun gruppo accederanno alle semifinali, dove lotteranno per un posto alla Coppa del Mondo femminile U-20 FIFA 2026.
Lo stadio Alejandro Morera Soto, situato ad Alajuela, sarà la sede principale del torneo.
La Sele, che si è già assicurata la qualificazione a questo torneo dopo aver vinto tutte e tre le partite del torneo di pre-qualificazione a Trinidad e Tobago, sarà una delle squadre in lotta per un posto alla Coppa del



